#aggiornamenti

12 ottobre 16.15
Vanity Fair parla di  noi in un articolo on line. Qui il link. Apriamo quindi la pagina #parlanodinoi

11 ottobre ore 21.09
Abbiamo trovato il modo per procedere al finanziamento! Attraverso la piattaforma Produzioni dal basso che garantisce che non ci sia alcuna intermediazione tra chi sostiene e chi propone (noi), ma esclusivamente scambi sinceri, diretti e non invasivi, nonché un serio impegno di finanziamento attraverso una vera sottoscrizione popolare. Le modalità per procedere a questo impegno di finanziamento sono elencate alla pagina #comepartecipare e nel post parte il finanziamento a #2eurox10leggi.
5 ottobre ore 16.05
È arrivata anche l'offerta di Repubblica (circa 19500 euro) per una pagina in b/n e di domenica.
5 ottobre ore 13.05
Siamo costrette ad abbandonare l'opzione SMS per i costi e perché la nostra somma è considerata esigua. Proviamo a procedere con il PayPal e a risolvere alcuni problemi legali: vogliamo offrire la massima trasparenza. Abbiamo però trovato due esperte di Fund Raising, Michela & Michela, che ci stanno dando una mano. Entro oggi anche l'offerta pagina di LaRepubblica (speriamo).
lettera aperta
Stiamo registrando molto entusiasmo e anche alcune perplessità. A questo punto credo che ci sia bisogno di fare alcune precisazioni. Sta andando tutto con molta fretta e non nascondo che stiamo incontrando contrattempi organizzativi (per gli aggiornamenti c'è #facciamoilpunto) che non avevamo previsto...  In ogni caso, crediamo fermamente che le donne abbiano tutto il diritto di chiedere delle leggi per loro. Noi non siamo esperte di questioni legali, non siamo costituzionaliste, ma sappiamo, come altre donne normali, quello che vogliamo... e per far sì che quello che vogliamo diventi realizzabile sappiamo che ci vogliono leggi capaci di incidere nella società. Non è nostro compito farle, non l'abbiamo mai detto, ma è nostro diritto chiederle, è nostro diritto far sentire la nostra voce anche se non abbiamo i soldi di Della Valle: è esattamente questo il punto e lo spirito dell'iniziativa. Non vogliamo abdicare alla politica solo perché non possiamo economicamente permettercelo. O perché non siamo competenti: del resto ci pare che questa politica di esperti ed esperte sia così lontana dalla realtà da chiederci veramente dove vivono... Detto questo, se donne di grande talento e competenza come Zanardo, Lipperini, Cosenza, Spinelli, D'Amico e altre ci aiutassero saremmo solo contente. Non abbiamo mai pensato di farcela da sole. Vogliamo solo farcela.
4 ottobre 2011 ore 20.25
Il Fund Raising si sta rivelando più difficile del previsto. L'operatore TIM ci ha detto che l'operazione SMS la attua solo con Onlus e per grandi somme. Domani la risposta da Vodafone ma intanto stiamo cercando volontari specializzati in Fund Rising per esplorare altre vie: vogliamo essere operative in pochi giorni!
4 ottobre 2011 ore 11.24
Il sito #2eurox10leggi è on line.
Abbiamo contattato il Corriere della Sera (grazie ancora a Marlosyto e alla sua amica Simona) per il costo pagina (sui 30 mila euro) e aspettiamo risposta da La Repubblica (grazie a Marlosyto di nuovo).
Stefania Boleso si sta occupando di contattare gli operatori telefonici per iniziare la raccolta fondi. Tra poco contatore e numero di telefono per SMS sarà ON LINE.